C’e’ la sopraffazione dell’anticristo! Le false religioni dei falsi dei vengono magnificate! I falsi profeti, le divisioni e le persecuzioni contro i veri cristiani si moltiplicano! La vera chiesa deve rivivere il sacrificio di Cristo!
Ma nel piano della Provvidenza Divina tutto cio’ serve per distinguere i giusti (gli eletti) dai malvagi!
E’ PROPRIO NEI MOMENTI DI CRISI CHE GLI ELETTI SI DISTINGUONO NELLA BATTAGLIA!
Ad essi, oltre alla fedelta’ incrollabile a:
– Gesu’ Cristo
– alla BVM
– al Depositum Fidei
– e al vero papa PPBXVI
viene chiesto:
1.Iupomene (la perseveranza)
2. Pistis (la fede)
3. Sofia (il discernimento, la ricerca della verita’ razionale)
IL DISCERNIMENTO: COME RAGGIUNGERLO?
Gesu’ quando parla del discernimento afferma che dobbiamo pregare e riflettere a lungo e soprattutto pregare di nuovo! Ma attenti! Guardiamoci dal cosiddetto “nuovo discernimentomisericordiosista” dei seguaci dell’anticristo che cercano di allontanarci dall’insegnamento di Cristo!
Ecco dunque una preghiera adatta:
IL SALMO 86
Porgi l’orecchio, Signore, alla mia preghiera e sii attento alla voce della mia supplica. Nel giorno dell’angoscia alzo a te il mio grido e tu mi esaudirai. Fra gli dèi nessuno è come te, Signore, e non c’è nulla che uguagli le tue opere. Tutti i popoli che hai creato verranno e si prostreranno davanti a te, o Signore, per dare gloria al tuo nome; grande tu sei e compi meraviglie: tu solo sei Dio. Mostrami, Signore, la tua via, perché nella tua verità io cammini; donami un cuore semplice che tema il tuo nome. Ti loderò, Signore, Dio mio, con tutto il cuore e darò gloria al tuo nome sempre, perché grande con me è la tua misericordia: dal profondo degli inferi mi hai strappato.