Categorie
LA RICERCA DELLA VERA FEDE - THE SEARCH OF TRUE FAITH

L’eresia del parroco: “Nessuna religione possiede la verità” (Repubblica, 9 AGOSTO 2021)

Il Documento di Abu Dhabi. Anche le religioni si muovono - Università Sophia

FONTE: Il parroco di Bonassola, Liguria: “Nessuna religione possiede la verità” (Repubblica, 9 AGOSTO 2021)

https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/08/09/news/il_parroco_di_bonassola_liguria_nessuna_religione_possiede_la_verita_-313494572/?fbclid=IwAR1bouJC5MA9fQQUDQktKz-EWAJuM7I_kkWswSSBfTWn9FXMjTiZJBB_h1M

COMMENTO

Si tratta di Don Giulio Mignani, parroco di Bonassola in Liguria il quale aveva già fatto parlare di sè per essersi rifiutato di benedire le palme per protesta contro il divieto di benedire le unioni omosessuali, ora lancia la “Giornata di rispetto di ogni spiritualità”.

Adesso afferma “Nessuno possiede la verita” e pertanto “ogni spiritualita’ e religione che se ne fa veicolo deve riconosceredi non essere, ciascuna, la sola detentrice di una verita’ assoluta“.

Queste affermazioni coincidono con il proclama stesso dell’Illuminismo nonche’ con il programma dei suoi degni eredi, ovvero il Modernismo Teologico (quello delle sinagoghe di satana di cui parla Gesu’ stesso nell’Apocalisse) e quello incarnato nella cosiddetta Teologia dal basso di Karl Rahner (1), ovvero il pensiero filosofico che ha profondamente influenzato il CV2 (il Concilio Vaticano II).

Si tratta pertanto proprio della stessa base filosofica della MULTI-RELIGIONE promossa da JM BERGOGLIO. Precisamente quella oggetto del famigerato Accordo di Abu Dhabi e che rappresenta la grande apostasia della chiesa attualmente in corso voluta espressamente dallo stesso JM BERGOGLIO(2).

___________________

(1) MEMO IMPORTANTE: SULLA REFUTAZIONE DEL MODERNISMO TEOLOGICO, Max Tex,8 Agosto 2021

https://www.proselitismodellascienza.it/2021/08/08/memo-importante-sulla-refutazione-del-modernismo-teologico/

(2) L’eresia di Bergoglio sul nuovo Vangelo e sulla multi-religione

https://www.proselitismodellascienza.it/2021/08/05/leresia-di-bergoglio-sul-nuovo-vangelo-della-multi-religione/