Un aspetto noto delle profezie e’ anche il tentativo di negarle, specialmente da parte della falsa chiesa (ma non solo).
Le vicissitudini delle profezie di Fatima, in riferimento al cosiddetto “Terzo Segreto”, sono note (1-5). I papi, a partire da Giovanni XXIII e fino a Giovanni Paolo II, si sono sempre rifiutati di rivelarlo integralmente. Per giungere finalmente alla sua rivelazione nel 2000 per mano dell’allora card. Ratzinger (6). L’ultima dichiarazione in proposito e’ quella del papa emerito Benedetto XVI che (con una nota pubblicata dalla sala stampa vaticana il 23/05/2016 “smentisce il professore Ingo Dollinger e alcune indiscrezioni di stampa su una parte del messaggio che non sarebbe ancora stata svelata: «Non ho mai parlato di questo con Dollinger. La pubblicazione del Terzo Segreto di Fatima è completa»“.
Un altro esempio noto, e forse ancora piu’ clamoroso e’ quello relativo alle profezie di San Malachia (7) il cui testo e’ peraltro facilmente interpretabile. Come noto le profezie contendono l’elenco dei papi.
Dal particolare sotto indicato in figura puo’ leggere chiaramente l’elenco degli ultimi papi (ultimi in senso stretto perche’, secondo la stessa profezia, dopo non ce ne sono proprio piu!).
Gli ultimi papi elencati sono dunque:
De labore solis (Giovanni Paolo II)
Gloria olivae (Benedetto XVI). In psecutione extrema S.R.E. sedebit (“Siederà sul trono della Santa Romana Ecclesia nei tempi della persecuzione estrema.”)
Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus: quibus transactis civita septicolli diruetur (“Pietro Romano. che pasce il gregge in molte tribolazioni: passate queste, la città dei sette colli crollerà”)
L’ultima frase dopo la virgola e’ invece nientemeno che l’annuncio del Giudizio Divino:
& Iudex tremendus iudicabit populum suum. Finis (“ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen”).
Secondo un articolo pubblicato sul blog JOSEPH RATZINGER :B16 E G.GÄNSWEIN (8) tuttavia si afferma che la profezia di Malachia citerebbe “papa Francesco”. Ecco il testo che contiene questa affermazione:
“In base ai commenti di Alfonso Chacón sarebbe possibile calcolare l’ultimo Papa e la fine del mondo: dopo Giovanni Paolo II (De labore solis) ci sarebbero altri tre Pontefici: Benedetto XVI, Francesco e un altro, che assumerebbe il nome di Pietro II. Di lui è scritto: Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et ludex tremendus iudicabit populum. Finis (Pietro Romano, che pascerà le pecore tra molte tribolazioni. Terminate queste, verrà distrutta la città dalle sette colline, e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine).“
Si tratta peraltro di un palese tentativo di falsificazione! Cio’ in quanto:
- NON C’E’ ALCUN RIFERIMENTO POSSIBILE A “Bergoglio” NE AL NOME “Francesco”
- LA FRASE “In persecuzione extrema S.R.E. Sedebit” SEMBRA RIFERIRSI SENZA ALCUN DUBBIO PROPRIO A “GLORIA OLIVE”, CIOE’ BENEDETTO XVI, CHE INFATTI:
- E’ STATO COSTRETTO ALLE DIMISSIONI DALLA MASSONERIA VATICANA.
- E’ MANIPOLATO DA FINTI COLLABORATORI
- E’ TENUTO ISOLATO DAL PICCOLO RESTO CATTOLICO CHE GLI RIMANE FEDELE.
PERTANTO BERGOGLIO NON PUO’ ESSERE PAPA!
___________________________