Dichiarazione del Prof. Paolo Bonanni, ordinario di Igiene all’Università di Firenze e direttore del dipartimento di Scienze della salute nella stessa università:
“purtroppo sono state osservate reazioni avverse molto rare e molto gravi, le trombosi accompagnate da abbassamento di piastrine, che restano tuttora senza una spiegazione scientifica. Pochissimi casi su decine di milioni di immunizzati probabilmente dovuti a meccanismi di autoimmunità, una risposta eccessiva del sistema immunitario”.
Va ricordata pero’ al riguardo la recente notizia dei risultati di studi scientifici riguardanti gli effetti la cosiddetta Proteina tossica Spike (2) che rappresenta il principale meccanismo di azione dei vaccini USA ed Europei, incluso Pfeizer, Astrazeneca, Moderna e J&J.
Si tratta di una proteina altamente tossica che tende ad accumularsi negli organi interni umani, tra cui proprio milza e midollo spinale, che sono responsabili della produzione di piastrine, globuli rossi e globuli bianchi (SIC!).
Anche nei soggetti sani (e a maggior ragione in quelli con patologie del sangue) viene in tal modo rallentata o addirittura inibita la produzione, in particolare, di piastrine e globuli rossi!
_______________________________________